Sì all’Ecobonus anche per gli immobili delle Aziende

Una buona notizia: sì all’ecobonus anche per gli immobili delle Aziende

Con l’approvazione del Decreto Rilancio 2020 si sono create opportunità molto interessanti e favorevoli per il settore delle costruzioni, con la possibilità di una detrazione fiscale al 110%. È di questi giorni la pubblicazione da parte dell’Agenzia delle Entrate della risoluzione 34/2000 con la quale, allineandosi ad una recente sentenza della Corte di Cassazione, ufficializza il via libera alle detrazioni ecobonus e sismabonus anche per gli immobili di proprietà di titolari di reddito di impresa su immobili che sono destinati alla vendita o alla locazione e pertanto diversi da quelli strumentali.

Emerge la ratio legis che consiste nell’intento di favorire gli interventi di miglioramento energetico dell’intero patrimonio immobiliare italiano, in considerazione delle finalità di interesse pubblico al risparmio energetico ed alla messa in sicurezza di tutti gli edifici. Una notizia attesa e accolta molto favorevolmente per gli obiettivi che può consentire di realizzare.

Sono dunque sostanziali, oltre che sostanziose da un punto di vista economico, le opportunità per gli immobili di proprietà di titolari di reddito di impresa. E mai come in questo periodo abbiamo compreso l’importanza di avere un immobile efficiente!

Se anche vuoi saperne di più, ti invitiamo a contattarci attraverso il nostro form di contatto in fondo alla pagina. Grazie!

Comments are closed.